Personalizzazione infissi – Cambia look alla tua casa

Sapevi che è possibile personalizzare gli infissi e dare un nuovo look a casa tua?

Molto spesso quando si devono cambiare infissi e serramenti, ci si riduce a cercare quello che propone il mercato e scegliere tra le alternative a disposizione. 

Non sono poche, è vero, ma se tu desiderassi i tuoi nuovi infissi proprio come li immagini?

Hai due soluzioni: o scendi a compromesso con l’offerta di soluzioni già esistenti oppure dai libero sfogo alla tua fantasia con un progetto davvero su misura: materiali, colori e forme.

Sono lontani i tempi in cui le finestre erano considerate semplici aperture e chiusure, strumenti che difendevano un ambiente dagli agenti atmosferici e dalle intrusioni indesiderate, punti di luce o cornici statiche che inquadravano il paesaggio.
Insomma non è più il tempo di accontentarsi purché la casa abbia le finestre a proteggerla…

Oggi è il momento in cui si sente che la propria casa deve rispecchiarci nei minimi particolari e accoglierci con amorevole stile e sicurezza.

 


Personalizzazione degli infissi: è possibile

.  dimensione-serramenti-bolognaI serramenti di design definiscono lo stile e il mood dell’interior e sono anch’essi soggetti alle mode e alla voglia di cambiamento. Si fa molta attenzione ai dettagli per personalizzare la propria casa, i rivestimenti, la pavimentazione e la carta da parati… allora perché non farlo anche con il nostro occhio sul mondo?
Le finestre.

Noi di Dimensione Serramenti siamo produttori made in Bologna del prodotto che installeremo a casa tua.
Proprio per questo abbiamo la possibilità di personalizzare i tuoi infissi accompagnandoti dal disegno della tua fino all’installazione certificata.


Stile infissi: quale desideri?

Design e creatività abbinata alla nostra esperienza e alla qualità del nostro prodotto garantiscono una soluzione originale per le esigenze più particolari. 

Aperture ad arco, circolari, triangolari e trapezoidali che donano movimento alle facciate e arredano gli interni per creare scenari veramente unici e suggestivi?
Preferisci un tocco originale invece del solito standard?

Ad esempio con le finestre atipiche è possibile rispondere alle tue esigenze o quelle di architetti, che hanno la necessità di inserire, all’interno dei propri progetti, serramenti per quegli ambienti in cui non è possibile installare finestre tradizionali. 

 

TIPOLOGIE DI PERSONALIZZAZIONE DEGLI INFISSI

Esistono diverse tipologie di personalizzazione degli infissi: inglesine, traverso, pannello bugnato o zoccolatura.

INGLESINE

Le inglesine sono elementi divisori della superficie vetrata, ideali per conferire un’aura più tradizionale ed elegante al serramento. Possono essere applicati esternamente al vetro, oppure inserirle direttamente all’interno della vetrocamera.

TRAVERSO

Elemento estetico ma in grado al tempo stesso di aumentare la rigidità delle porte finestre, il traverso è un accessorio che riesce a donare uno stile classico e un fascino senza tempo a ogni infisso.

PANNELLO BUGNATO

Il pannello bugnato è un elemento molto apprezzato da chi ama il fascino dei serramenti tradizionali. Disponibile in un’ampia palette di colori, sostituisce il vetro nella parte inferiore delle porte finestre con lo scopo di conferire un aspetto più classico all’intera struttura degli infissi.

ZOCCOLATURA

La zoccolatura è una decorazione che funge anche da ulteriore protezione al vetro. Ha un’altezza di 80 mm e può essere applicata sia sulla parte inferiore che su quella superiore del serramento.

 


NON SOLO ESTETICA E DESIGN, ma anche automazione e alti standard qualitativi

La personalizzazione è estetica, ma può anche riguardare altri aspetti, come l’automazione.
Realizziamo in nostri prodotti ponendo attenzione alla selezione delle materie prime da utilizzare, che vengono poi lavorate in impianti a elevata automazione. La fase di collaudo e controllo è molto puntigliosa sia in produzione che sul prodotto finito per garantire gli standard qualitativi di risparmio energetico e sicurezza. 

 

Hai un progetto da realizzare?
Siamo il partner giusto che realizzare i tuoi desideri.
Contattaci direttamente cliccando qui!