dimensione serramenti bonus infissi 2024

Bonus infissi 2024: addio al 75%

Bonus infissi 2024: addio al 75% A quale bonus si può accedere ora? L’anno 2024 segna una svolta significativa per quanti hanno in programma di rinnovare la propria abitazione, in particolare per chi prevede la sostituzione degli infissi. La normativa italiana subisce un cambiamento importante: il bonus infissi, noto per facilitare l’adozione di soluzioni abitative…

bonus barriere architettoniche 75%

BONUS 75%: ESEMPI REALI DI QUANTO PUOI RISPARMIARE CON DIMENSIONE SERRAMENTI

  Il bonus per la rimozione di barriere architettoniche con percentuale al 75% può essere utilizzato per la sostituzione dei serramenti, ma quali sono i veri vantaggi economici e cosa offriamo noi? Esistono 2 tipi di detrazione: detrazione diretta in 5 anni sconto diretto in fattura In questo articolo ti mostriamo anche quanto risparmierai con…

bonus barriere architettoniche 75%

BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE 75%: quali sono i requisiti tecnici obbligatori

  Il bonus per la rimozione di barriere architettoniche con percentuale al 75% può essere utilizzato per la sostituzione delle finestre. L’agevolazione, poi, potrà essere sfruttata anche negli appartamenti in condominio. Tra gli interventi ammessi all’agevolazione, infatti, la circolare cita «la sostituzione di finiture tra cui porte e infissi. Quindi, per il cambio delle finestre…

bonus barriere architettoniche 75%

BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE 75%: una detrazione rivoluzionaria

  La legge n. 234/2021 (legge di bilancio 2022) ha introdotto una nuova agevolazione per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti; ECCO I PUNTI SALIENTI PER GLI INTERVENTI NEL PROPRIO IMMOBILE: il contribuente può usufruire di una detrazione dall’imposta lorda sui redditi pari al 75%…



SOSTITUIRE I SERRAMENTI, NON E’ UN COSTO MA UN INVESTIMENTO FRUTTUOSO

Con il passare degli anni il prezzo dell’energia è aumentato e le spese legate alla climatizzazione della casa hanno iniziato ad occupare una quota importante dell’economia domestica. Vediamo allora come la sostituzione delle finestre ed eventuali cassonetti possa essere considerata un buon investimento. Sostituire gli infissi aiuta non solo a migliorare l’estetica e il comfort…
porta bologna

5 Idee creative per finestre e porte estive per trasformare la tua casa

Se desideri dare un tocco estivo alla tua casa estiva, sei nel posto giusto! La residenza estiva è un luogo di svago, relax e divertimento e spesso un design più allegro e accattivante può donare alla casa un aspetto davvero nuovo con qualche piccolo accorgimento. Oppure puoi valutare interventi più strutturati come il cambio di…

infissi bologna

Come rendere la tua casa estiva più fresca con i serramenti

Come rendere casa più fresca d’estate ed energeticamente efficiente con i serramenti: soluzioni intelligenti per un comfort ottimale Durante i caldi mesi estivi, mantenere la casa fresca e confortevole diventa una priorità per molti di noi. Una delle chiavi per raggiungere questo obiettivo è l’uso di serramenti intelligenti e soluzioni energetiche efficienti. In questo articolo,…

ome avere più luce in casa

Come avere più spazio e luce in casa?

Sei alla ricerca di soluzioni di spazio e luce in casa? In questa estate 2023 dalle condizioni climatiche instabili, avere a disposizione uno spazio esterno nella tua abitazione può migliorare la qualità della tua vita. In questo articolo vogliamo raccontarti come creare spazi luminosi e più ampi in casa, sfruttando lo spazio esterno di un…

finestre in pvc dimensione serramenti bologna

Perché scegliere le finestre in PVC e come personalizzarle

Quali caratteristiche cerchi nelle finestre? Nella selezione dei materiali per le nostre finestre al primo posto deve esserci sempre la qualità. Il PVC è un materiale resistente, versatile, e riciclabile che dura nel tempo e anche nelle intemperie. Se ti stai chiedendo quale soluzione si adatta meglio al tuo stile e alla tua casa, proviamo…

finestre di design bologna

Finestre di design: rendi unica la tua casa

Finestre: design e funzionalità Se sei alla ricerca di una soluzione per rinnovare il tuo spazio abitativo e migliorare l’efficienza energetica della tua casa, la sostituzione delle finestre potrebbe essere la soluzione che stai cercando. La scelta di infissi di design può fare la differenza nel migliorare l’aspetto della tua casa, e la sostituzione delle…